Le sottili differenze tra adulterio e tradimento: Investigatore privato a Foggia Le sottili differenze tra adulterio e tradimento: nella vivace città di Foggia, il tradimento e l'adulterio si intrecciano in una trama intricata di relazioni e segreti coniugali. Eppure, nonostante siano spesso considerati sinonimi, esistono delle distinzioni significative tra questi due concetti che solo un esperto investigatore privato può spiegare. L'investigatore privato a Foggia, operante con la...
Indagini Difensive Penali Foggia
Indagini Difensive Penali Foggia
Investigatore privato: Indagini Difensive Penali Foggia
La nostra agenzia investigativa a Foggia offre il servizio di Indagini difensive, rivolto agli studi legali nell’ambito dei processi penali.
Le indagini difensive a foggia sono sempre più richieste, questo perché il lavoro svolto dal nostro investigatore privato è sempre più apprezzato.
Pochi sanno che le indagini penali possono essere svolte anche dagli Investigatori Privati in possesso di determinati requisiti, noi della Iuris Investigazioni, operanti in tutta Italia e anche nella grande provincia di Foggia, siamo autorizzati ad offrire tale tipologia di servizi.
Le indagini difensive vengono commissionate, all’investigatore privato competente, dall’avvocato difensore che opera nell’interesse del proprio assistito, così come permesso dall’articolo 11 della legge 7 dicembre 2000, n. 397 (disposizioni in materia di indagini difensive).
L’avvocato difensore è quindi legittimato a richiedere il supporto professionale di un buon investigatore privato al fine di reperire nuovi elementi utili alla costruzione della tesi di difesa.
Indagini professionali
Le indagini difensive offerte dalla nostra agenzia investigativa a Foggia sono quindi svolte per conto del difensore che tenta di individuare elementi di prova a favore del proprio assistito, nelle forme e per le finalità stabilite nel titolo VI bis del codice di procedura penale, composto degli art. 391 bis e 391 decies, introdotto dalla legge n. 397/2000 che costituisce la principale innovazione della nuova disciplina in materia di indagini difensive.
Nell’immaginario collettivo è diffusa la convinzione che le indagini penali possano essere svolte solamente dalle Procure della Repubblica per il tramite della Polizia Giudiziaria, ma nella realtà anche l’investigatore privato può svolgere questo tipo di indagini, risultando essere un prezioso alleato per la difesa nell’ambito processuale.
Grazie alle investigazioni difensive, il legale della difesa e l’investigatore privato, agendo in squadra, possono effettuare sopralluoghi anche sulla scena del crimine, registrare filmati e fare rilievi tecnici di vario tipo, entrare nelle abitazioni private (con le dovute autorizzazioni del caso) e interrogare eventuali testimoni. Tutte le prove raccolte potranno essere utilizzate nel corso del processo per l’esercizio del diritto di difesa.
Noi della Iuris Investigazioni abbiamo operato più volte tale tipologia di indagine, che necessita di investigatori privati altamente qualificati, professionali, in grado di operare nel pieno rispetto della legge e in collaborazione con l’avvocato difensore.